OPERATORE INFORMATICO
L’operatore Informatico è in grado di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete.
La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.
Operatore Informatico Gratuito Garanzia Giovani 2021
COME ISCRIVERSI AL CORSO?
Per Ottenere la Qualifica di OPERATORE DEL BENESSERE il Candidato deve Iscriversi Al Portale Garanzia Giovani e SCEGLIERE IL CEFIP FORM come Ente Accreditato effettuata L’iscrizione, Inizierà il Percorso Formativo per Ottenere la Qualifica Professionale Riconosciuta
I REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO:
IL Corso è rivolto a tutti coloro tra i 14 ed i 35 Anni, Disoccupati o Inoccupati, La Qualifica è GRATUITA
COSA FA L’OPERATORE INFORMATICO?
L’informatico interviene nel processo di sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le prescrizioni in termini di procedure e metodiche riguardo alla sua operatività.
-
Architettura e componenti hardware e software del sistema;
-
Introduzione alle reti;
-
funzionalità dell’ambiente operativo;
-
software per il trattamento dati;
-
trattamento testi per il web;
-
elementi di comunicazione mediale;
-
caratteristiche delle reti informatiche e dei dispositivi di rete;
-
tecniche di utilizzo dei servizi cloud;
-
web application;
-
tutela e sicurezza dei dati in rete;
-
social network;
-
Opportunità lavorative in imprese di installazione/manutenzione informatica e presso le unità IT di aziende adeguatamente strutturate;