OPERATORE DEL BENESSERE: ACCONCIATORE
E’ finalizzato alla formazione professionale ed al conseguimento della qualifica di Acconciatore Maschile e Femminile, da inserire come operatori dipendenti in laboratori di acconciatura: qui essi potranno eseguire il loro lavoro con competenza, gusto creativo e senso estetico, tenendo presenti le esigenze dei clienti e le proposte della moda.
Corso Operatore del Benessere Acconciatore Gratuito Garanzia Giovani 2021
COME ISCRIVERSI AL CORSO?
Per Ottenere la Qualifica di OPERATORE DEL BENESSERE il Candidato deve Iscriversi Al Portale Garanzia Giovani e SCEGLIERE IL CEFIP FORM come Ente Accreditato effettuata L’iscrizione, Inizierà il Percorso Formativo per Ottenere la Qualifica Professionale Riconosciuta
I REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO:
IL Corso è rivolto a tutti coloro tra i 14 ed i 35 Anni, Disoccupati o Inoccupati, La Qualifica è GRATUITA
COSA FA L’OPERATORE DEL BENESSERE (ACCONCIATORE)?
Si occupa dell’immagine e della salute dei propri clienti attraverso un’attenta analisi delle esigenze estetiche e tricologiche. È un attento professionista che sa individuare le ultime tendenze hairstyles e haircut e opera garantendo condizioni di igiene, salute, sicurezza e qualità. Le sue capacità creative e relazionali favoriscono un rapporto diretto con la clientela.
L’Acconciatore addetto esercita attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare.
-
pianificare ed organizzare il proprio lavoro, compresa la preparazione di strumenti, utensili, attrezzature e macchinari utilizzati nel settore dell’acconciatura e la loro manutenzione ordinaria;
-
operare nel rispetto della norme igieniche, di sicurezza e di salvaguardia ambientale;
-
accogliere ed assistere il cliente;
-
eseguire trattamenti, tagli e acconciature di base;
-
collaborare alla gestione e promozione dell’esercizio.