CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVO

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVO

Descrizione del corso

QUALIFICA DI TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa svolge L’attività di promozione della partecipazione sociale e di sviluppo delle potenzialità delle persone, dei gruppi e delle comunità territoriali, concorre a sviluppare attività di prevenzione del disagio, facilita l’inserimento, la partecipazione e l’aggregazione sociale con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione e la partecipazione di singoli o gruppi, contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita.

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – CONTESTO LAVORATIVO

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa o Assistente All’infanzia La figura trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, operando in stretta  collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio. Nelle strutture sociosanitarie per persone anziane o con disabilità, il tecnico dell’animazione socio-educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi. Nelle strutture socio-educative per minori progetta e gestisce attività di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione; tali attività risultano coerenti con gli obiettivi del progetto educativo personalizzato di ogni minore definiti dall’equipe educativa.

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – PROGRAMMA DIDATTICO

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa prevede una Durata di 500 ORE su Piattaforma E-Learning con una percorso Online Totalmente Personalizzabile, con lezioni disponibili H24 – un Tutor per L’intera Durata del corso – il Percorso Formativo prevede la Suddivisione in 350 ore in FAD e 150 ore di STAGE presso Aziende del Settore.

TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – VALIDITA’ QUALIFICA

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa viene Rilasciata dal CEFIP FORM Ente Accreditato una Qualifica ai sensi dell’art.40 della L.R. 18/85 Valida e Riconosciuta su Tutto il Territorio Nazionale

ABILITATI! CORSO ANIMATORE SOCIO EDUCATIVO ai sensi dell’art.40 della L.R. 18/85 VALIDO IN TUTTA ITALIA

 

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto

Desideri ricevere informazioni su questo corso?

Contattaci ai seguenti recapiti: 0965.55077 | 349.41.91.179

Durata (ore)
0