CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVO

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVO

Descrizione del corso

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa svolge L’attività di promozione della partecipazione sociale e di sviluppo delle potenzialità delle persone, dei gruppi e delle comunità territoriali, concorre a sviluppare attività di prevenzione del disagio, facilita l’inserimento, la partecipazione e l’aggregazione sociale con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione e la partecipazione di singoli o gruppi, contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita.

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – CONTESTO LAVORATIVO

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa o Assistente All’infanzia La figura trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, operando in stretta  collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio. Nelle strutture sociosanitarie per persone anziane o con disabilità, il tecnico dell’animazione socio-educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi. Nelle strutture socio-educative per minori progetta e gestisce attività di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione; tali attività risultano coerenti con gli obiettivi del progetto educativo personalizzato di ogni minore definiti dall’equipe educativa.

CORSO TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – PROGRAMMA DIDATTICO

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa prevede una Durata di 500 ORE su Piattaforma E-Learning con una percorso Online Totalmente Personalizzabile, con lezioni disponibili H24 – un Tutor per L’intera Durata del corso – il Percorso Formativo prevede la Suddivisione in 350 ore in FAD e 150 ore di STAGE presso Aziende del Settore.

TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA – VALIDITA’ QUALIFICA

Corso Tecnico dell’Animazione Socio Educativa viene Rilasciata dal CEFIP FORM Ente Accreditato una Qualifica ai sensi dell’art.40 della L.R. 18/85 Valida e Riconosciuta su Tutto il Territorio Nazionale

ABILITATI! CORSO ANIMATORE SOCIO EDUCATIVO ai sensi dell’art.40 della L.R. 18/85 VALIDO IN TUTTA ITALIA

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto

Desideri ricevere informazioni su questo corso?

Contattaci ai seguenti recapiti: 0965.187.66.64 | 349.41.91.179

Durata (ore)
0