CORSO OPERATORE IMPIANTI TERMOIDRAULICI ECOSOSTENIBILI

Descrizione del corso

Corso Operatore Impianti Termoidraulici Ecosostenibili

Corso Operatore Impianti Termoidraulici OBBLIGO FORMATIVO (IeFP) Valido e Riconosciuto in Italia ed in TUTTA Europa!

Che cosa significa IeFP?

I Corsi IeFP e Obbligo Formativo con L’Introduzione della Legge n. 53/03 si apre un Nuovo Scenario per quanto riguarda la Formazione Professionale! Con i Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, si da un’Alternativa ed uno sbocco Occupazionale Concreto con Percorsi di Formazione Specializzati, che hanno come fine quello di FORMARE i nostri Ragazzi Insegnando un mestiere per Inserirli direttamente nel mondo del Lavoro, attraverso lo Studio in Accademia, Nei nostri Laboratori ed Maturando anche Esperienza sul campo con i nostri Tirocini presso aziende del Settore.

CORSO GRATUITO! QUALIFICA PROFESSIONALE DI “OPERATORE IMPIANTI TERMO-IDRAULICI ECOSOSTENIBILI

ISCRIZIONI APERTE DA SETTEMBRE 2018!

A CHI E’ RIVOLTO?

Il Corso di Impianti Termo-Idraulici ed Ecosostenibili è Rivolto a Tutti i RAGAZZI che NON HANNO compiuto 18 anni possono Accedere tutti coloro in Età compresa tra i 15 e i 17 anni e Rilascerà una Qualifica Professionale di “Operatore per la preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termo-idraulici ed Ecosostenibili” 

CORSO TECNICO IMPIANTI TERMOIDRAULICI – FIGURA PROFESSIONALE

La Figura Professionale di OPERATORE DI IMPIANTI TERMO-IDRAULICI Acquisirà Competenze e Conoscenze di impianti termo-idraulici volti al risparmio del consumo idrico – Attraverso la conoscenza del funzionamento e il conseguente uso del “Pressfitting”, della pellicola “Sleeve”, dell’ “O’ring” no-leaking, quali strumenti per il rilevamento di perdite idriche, interviene, a livello esecutivo, nel processo di impiantistica termo-idraulica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idro-sanitarie, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi.

PROGRAMMA DEL CORSO – SBOCCHI PROFESSIONALI

La certificazione acquisita Presso il CEFIP FORM Ente Accreditato dalla Provincia e dalla Regione consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente e, nei limiti del Dm. 37/08  ex L.46/90, l’iscrizione presso la CCIAA in qualità di responsabile tecnico  per la realizzazione di attività artigiana autonoma. Il corso Operatore Impianti termoidraulici (termoidraulico) è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14. Nel programma Didattico del Corso verranno approfondite le seguenti tematiche:

  • Definire e pianificare fasi di lavorazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute, delle indicazioni di
    appoggio (schemi, disegni, procedure, materiali, ecc.) e del sistema di relazioni;
  • Approntare strumenti, attrezzature e macchinari necessari alle diverse fasi di lavorazione sulla base delle operazioni da compiere, delle procedure previste, del risultato atteso;
  • Monitorare il funzionamento di strumenti, attrezzature e macchinari, curando le attività di manutenzione ordinaria;
  • Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali;
  • Effettuare la posa in opera degli impianti termoidraulici;
  • Collaudare gli impianti termoidraulici nel rispetto degli standard di efficienza e sicurezza;
  • Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, necessari per il rilascio della documentazione di legge per mantenere gli impianti in condizioni di sicurezza e efficienza in esercizio.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE! SPECIALIZZATI CORSO DI “OPERATORE IMPIANTI TERMOIDRAULICI”

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto

Desideri ricevere informazioni su questo corso?

Contattaci ai seguenti recapiti: 0965.187.66.64 | 349.41.91.179

Durata (ore)
0
Categorie