CORSO ECM FORMAZIONE CONTINUA

CORSO ECM FORMAZIONE CONTINUA

Descrizione del corso

 

Corso ECM Formazione Continua prevede un percorso Formativo dove il Professionista Sanitario ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva. La partecipazione alle attività di formazione è un requisito indispensabile per svolgere attività professionale in qualità di dipendente o libero professionista

CORSO ECM FORMAZIONE CONTINUA REGGIO CALABRIA 100% ONLINE CEFIP FORM PROVIDER ACCREDITATO 6501

LA FORMAZIONE – RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie. Il CCNL non prevede sanzioni per la maggioranza degli infermieri, ma l’obbligo di acquisire i crediti ECM che è previsto nell’art.10 del codice deontologico ha un vincolo forte nel cd e il suo rispetto è espressamente richiesto in due articoli determinanti:
Art. 47 – Obbligo di rispetto delle norme L’Infermiere rispetta le norme e gli adempimenti amministrativi, giuridici e deontologici, che riguardano la professione, anche attenendosi alle linee di indirizzo dell’Ordine Professionale.
Art. 51 – Ordini professionali. Codice Deontologico
Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche provinciali sono tenuti a recepire il presente Codice e a garantire il rispetto delle norme, nel quadro dell’azione di indirizzo e coordinamento esercitata dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche; sono tenuti inoltre a consegnare ufficialmente o, comunque, a inviare ai singoli iscritti agli Albi, il Codice Deontologico e a tenere periodicamente corsi di aggiornamento e di approfondimento in materia deontologica.

CORSI ECM – A CHI E’ RIVOLTO:

I Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell’ambito della tutela della salute individuale e collettiva.
Il sistema ECM riguarda anche i liberi professionisti, che possono trovare in esso un metodo di formazione continua e uno strumento di attestazione della propria costante riqualificazione professionale.

COSA ASPETTI?  PARTECIPA AI CORSI ECM DI FORMAZIONE CONTINUA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE!

 

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto

Desideri ricevere informazioni su questo corso?

Contattaci ai seguenti recapiti: 0965.55077 | 349.41.91.179

Durata (ore)
0