Corsi ECM

CORSI ECM FORMAZIONE CONTINUA REGGIO CALABRIA

LA FORMAZIONE CONTINUA COSA PREVEDE?

Il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.

CORSI ECM FORMAZIONE CONTINUA REGGIO CALABRIA 100% ONLINE CEFIP FORM PROVIDER ACCREDITATO 6501

Il CCNL non prevede sanzioni per la maggioranza degli infermieri, ma l’obbligo di acquisire i crediti ECM che è previsto nell’art.10 del codice deontologico ha un vincolo forte nel cd e il suo rispetto è espressamente richiesto in due articoli determinanti:

  • Art. 47 – Obbligo di rispetto delle norme L’Infermiere rispetta le norme e gli adempimenti amministrativi, giuridici e deontologici, che riguardano la professione, anche attenendosi alle linee di indirizzo dell’Ordine Professionale.
  • Art. 51 – Ordini professionali. Codice Deontologico

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche provinciali sono tenuti a recepire il presente Codice e a garantire il rispetto delle norme 

  • nel quadro dell’azione di indirizzo e coordinamento esercitata dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche;
  • Sono tenuti inoltre a consegnare ufficialmente o, comunque, a inviare ai singoli iscritti agli Albi, il Codice Deontologico e a tenere periodicamente corsi di aggiornamento e di approfondimento in materia deontologica.

ECM CHI PUO’ PARTECIPARE:

I Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell’ambito della tutela della salute individuale e collettiva.
Il sistema ECM riguarda anche i liberi professionisti, che possono trovare in esso un metodo di formazione continua e uno strumento di attestazione della propria costante riqualificazione professionale.

FORMAZIONE CONTINUA REGGIO CALABRIA FORMAZIONE GARANTITA

Il Cefip Form è un Ente accreditato a livello nazionale dalL’ Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (A.G.E.N.A.S.) per l’erogazione di corsi in modalità FAD, residenziale e sul campo, con numero identificativo 6501.
L’accreditamento consiste nella assegnazione all’evento di un certo numero di crediti formativi ECM, che sono formalmente riconosciuti ai partecipanti all’evento.
La formazione ECM, obbligatoria per i professionisti sanitari, è rivolta alle singole professionalità che a livello Nazionale che compongono l’equipe multidisciplinare della riabilitazione:
Come il medico, L’infermiere, Il fisioterapista, Lo psicologo, L’educatore professionale, Il terapista occupazionale, L’OSA, L’assistente sociale, L’OSS, Il dietologo, ecc..).

COSA ASPETTI?  PARTECIPA AI CORSI ECM DI FORMAZIONE CONTINUA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE!

[contact-form-7 id=”14437″ title=”Richiesta Info Corsi”]