Corso Dattilografia Certificazione Informatica

CORSO DATTILOGRAFIA E' LA CERTIFICAZIONE IDEALE PER IL PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO DELLA SCUOLA VALE 1 PUNTO PER LE GRADUATORIE DOCENTI E ATA

Corso di dattilografia online è illustrare la giusta tecnica per l’utilizzo delle dieci dita nella battitura su tastiera, far acquisire le giuste conoscenze sulle metodologie più pratiche e innovative di dattilografia. Il corso di dattilografia online mira a fornire e far acquisire le giuste competenze che portino il candidato in una prima fase all’utilizzo delle dieci dita e in una seconda fase ad aumentare la velocità e la padronanza della tastiera.

Il Percorso Formativo è particolarmente indicato per il personale ATA della scuola pubblica e privata, e in particolare per il profilo di Assistente Amministrativo per cui il MIUR riconosce ben 1 punto nelle graduatorie provinciali. Infatti a fine percorso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di addestramento professionale per la dattilografia.

A fine corso dattilografia il candidato avrà piena padronanza nell’utilizzo della tastiera, nello scrivere testi in modo corretto con la metodologia di scrittura a tastiera cieca, ovvero senza guardare la tastiera ma guardando esclusivamente il monitor del pc, con l’uso corretto di tutte e dieci le dita, con una giusta posizione e la giusta postura.

Per scrittura a tastiera cieca si intende il sistema di diteggiatura senza guardare la tastiera, ovvero il riuscire ad individuare i tasti giusti senza l’utilizzo della vista ma solo con il tatto e la memoria visiva.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Il corso di Dattilografia è così suddiviso:   – completamente on-line ed un tutor a cui chiedere consiglio – con diverse esercitazioni base e esercitazioni libere FASI DATTILOGRAFIA SU PC:

  • FASE ALLENAMENTO:  memorizzazione e posizione delle dita sulla tastiera (tastiera cieca).

  • FASE PRECISIONE:  acquisire la precisione abbassando la percentuale di errore.

  • FASE VELOCITÀ: aumentare gradualmente la velocità di digitazione, il numero di battute al minuto sarà allineato alla velocità standard di lettura e dettatura.

A CHI E' RIVOLTO:

Il corso di Dattilografia su PC con metodo ICL-TYPING è uno strumento strategico e compensativo per:

  • per il personale ATA, risponde ai requisiti richiesti dal M.I.U.R. l’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO)

  • studenti che usano il proprio pc portatile per appuntare le lezioni dei loro docenti (es. in università)

  • insegnanti che possiedono già titoli di certificazioni informatiche – per usare in modo competente e sicuro le opzioni offerte dalla tastiera ed i vantaggi di non guardare le proprie dita.

in generale è consigliato caldamente a chiunque lavora su un computer e vuole migliorare lo STILE, la SALUTE e l’efficienza operativa e spenderlo nel mercato del lavoro.

Il Corso di Dattilografia e la relativa certificazione sono valutate con 1 punto nelle graduatorie di III Fascia del personale ATA – Assistente Amministrativo (Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli III Fascia 2021-2023) che trovi a pagina 18 del decreto.

QUALIFICA DI DATTILOGRAFIA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIUR E VALIDA IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA RILASCIA 1 PUNTO PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA

Se non è presente Nell'Elenco inseriscila qui
Aiutaci a Migliorare la Qualità del Servizio 🙂
Accetto l'informativa sulla privacy e conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/03