CORSO OSA OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE

CORSO OSA OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE PROFESSIONALE

CORSO OSA PER OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE QUALFICA PROFESSIONALE RICONOSCIUTO IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA

COMPETENZE RELAZIONALI:

L'OSA si occupa di sostenere l'autonomia delle persone a seconda dei loro bisogni e delle loro possibilità, all'interno di un piano assistenziale personalizzato elaborato dal personale socio-sanitario competente (infermiere, fisioterapista, educatore ecc..)

COSA FA L'OSA

Corso OSA Qualifica Riconosciuta ai sensi dell’art. 40 L.R. 18/85 è una figura professionale abilitata per l'assistenza alle persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, in condizioni di fragilità. Vale 1 Punto per il Personale ATA

L'OSA opera in strutture sanitarie e di assistenza per mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico delle persone e aiutarle nella gestione della routine quotidiana.

Abilitati Qualifica OSA Operatore Socio Assistenziale

IL PERCORSO FORMATIVO

Corso OSA prevede un percorso di 600 ore suddiviso in 270 ore Online + 340 ore di Tirocinio presso Aziende del Settore

Come fare per Iscrivermi Al corso OSA?

L’iscrizione ai corsi può essere effettuata compilando il modulo d’iscrizione, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ed il codice fiscale.

Abilitati! Ottieni la Qualifica OSA di Operatore Socio Sanitario Assistenziale Riconosciuta in Tutta Italia ed in Europa!

Se non è presente Nell'Elenco inseriscila qui
Aiutaci a Migliorare la Qualità del Servizio 🙂
Accetto l'informativa sulla privacy e conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/03