Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Corso Assistente Educativo

CORSO ASSISTENTE EDUCATIVO PROFESSIONALE ONLINE

COSA FA L’ASSISTENTE EDUCATIVO

L’Assistente Educativo Professionale è quella Figura ormai sempre più ricercata ed ambita ed opera nelle scuole elementari, medie e superiori. La Qualifica rilasciata vale 1,5 punti domanda personale ATA

E’ chiamato ad espletare una Funzione di Supporto ed Assistenza per garantire L’integrazione e L’Autonomia degli Alunni con Disabilità.

La sua Attività è Complementare a quella dell’Insegnante di Sostegno ed opera con Modalità Differenziate in base all’alunno seguito. Individua Strategie per GARANTIRE il BENESSERE dell’Alunno sia nel Contesto “CLASSE” e soprattutto Individualmente.

L’intervento si suddivide in Accoglienza dell’Alunno, Supporto alla Comunicazione e Mediazione dell’alunno con i pari e gli Adulti.

L’operato dell’Assitente Educativo è Finalizzato a contribuire, delineare e perseguire gli obiettivi didattico/educativi previsti dal P.E.I. (piano educativo individualizzato)

CORSO ASSISTENTE EDUCATIVO 600 ORE QUALIFICA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA

COMPITI E COMPETENZE DELL’A.E.C.

La Figura dell’Assistente Educativo e Culturale Può trovare occupazione sia nel campo pubblico, sia privato, scolastico ed  extrascolastico (come ad esempio scuole di ogni ordine e grado), centri diurni, comunità terapeutiche, casa famiglia, centri di solidarietà ecc…

Tale figura professionale è pertanto necessaria, ed è prevista dall’articolo 13 della legge 104/92, il reclutamento, la formazione e la gestione degli Assistenti Educativi Professionali sono compiti dell’ente locale

il dirigente scolastico ha la responsabilità dell’utilizzo dell’assistente nell’ambito dell’organizzazione e della gestione dell’integrazione scolastica.

Le finalità degli interventi educativi, attivati in ambito scolastico, sono principalmente quelle di favorire l’integrazione scolastica e sociale del soggetto disabile 

o con difficoltà, di promuovere l’autonomia personale e sociale, di sostenere il mantenimento e lo sviluppo delle potenzialità residue.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Il corso di ASSISTENTE EDUCATIVO ha una durata di n. 600 ore Suddivisi in 450 ore in FAD (Online) + 150 ore di Tirocinio da svolgere presso un’azienda privata o pubblica  del settore, nel comune di residenza.

LA QUALIFICA DI ASSISTENTE EDUCATIVO E’ VALIDA?

L’attestato è regolamentato dalla legge 845/78 art. 14, Legge 104/92 art. 13 e legge Regione Calabria 18/85 e 40/2008 quindi requisito essenziale per ottenere la Qualifica valida su tutto il territorio Nazionale.

DIVENTA ASSISTENTE EDUCATIVO 600 ORE ONLINE QUALIFICA RICONOSCIUTA IN TUTTA ITALIA EUROPA

ABILITATI CEFIP FORM ENTE ACCREDITATO LEADER NEL SETTORE E-LEARNING FAD

Richiesta Info Corsi
Se non è presente Nell'Elenco inseriscila qui
Aiutaci a Migliorare la Qualità del Servizio 🙂
Accetto l'informativa sulla privacy e conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/03

CEFIP FORM

Privacy Policy

LINK

Cookie Policy

I PIU' RICHIESTI

Termini e Condizioni

social corner

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Cosa Aspetti? Scopri tutte le Novità ed i Nuovi Corsi in arrivo inserisci la tua E-mail

IL CEFIP FORM PRECISA DI NON AVERE

INTERMEDIARI O COLLABORATORI E SEDI IN PUGLIA.

PERTANTO, PER PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE

O RICEVERE INFORMAZIONI SOLO TRAMITE I NOSTRI CONTATTI