Tatuatore e Piercer

Descrizione del corso

La figura professionale del Tatuatore e Piercer è quella di un artista che ha acquisito le conoscenze tecniche della strumentazione professionale, delle norme sanitarie vigenti e dei diversi stili del body art.

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, è riconosciuto dall’ASP di Reggio Calabria ed in tutto il territorio nazionale.

Composto da lezioni teoriche e pratiche, prevede il superamento di una prova di verifica di teoria e pratica per il conseguimento dell’ Abilitazione di tatuatore e piercer:

  • Il Corso si svolge in laboratori dedicati, con docenti esperti del settore altamente qualificati, che insegneranno l’utilizzo di strumenti, tecniche e metodi organizzativi tipici della professione di tatuatore e piercer;
  • esame finale in sede, con una prova di verifica di teoria e pratica, per il conseguimento dell’abilitazione professionale di tatuatore e piercer.

Requisiti per l’accesso al corso:

  1. Aver compiuto il 18 anno d’età;
  2. essere in possesso del diploma di scuola media superiore o qualifica ottenuta attraverso un corso triennale di formazione professionale;
  3. permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.

Il materiale di consumo è fornito dal CEFIP FORM.

La frequenza è obbligatoria.

Docenti:

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
100
Categorie