Onicotecnico

Descrizione del corso

L’Onicotecnico è quella figura professionale in grado di prendersi cura delle unghie, predisponendo ed allestendo spazi e attrezzatura di lavoro secondo precisi dispositivi igienico-sanitari, funzionali alla realizzazione di ricostruzione unghie in tutte le sue modalità, provvedendo all’assistenza del cliente in tutte le fasi previste.

Ha come obiettivo la formazione di allievi che siano in grado di occuparsi di ogni aspetto relativo alla bellezza e alla cura delle unghie: dalla struttura delle unghie naturali al trattamento con materiali acrilici e gel, dalla decorazione alla soluzione di problemi diffusi come l’onicofagia o i funghi.

Il nostro corso per la qualifica di Onicotecnico ha una durata di 600ore e permette di ottenere un’abilitazione professionale valida in tutta Italia.

  • la parte pratica si svolge in laboratori dedicati, con docenti maestri del mestiere che insegneranno l’utilizzo di strumenti, tecniche e metodi organizzativi tipici della professione;
  • le ore teoriche si svolgeranno interamente su piattaforma e-learning, con lezioni on-demand;
  • al termine dell’iter formativo verrà effettuato un esame, dinanzi ad una commissione nominata dalla Provincia di Reggio Calabria. Al superamento dello stesso verrà rilasciata una qualifica professionale valida in tutto il territorio nazionale.

Il materiale didattico e di consumo è fornito dal CEFIP FORM.

Ad ogni allievo verrà fornito un kit professionale, con l’attrezzatura necessaria per poter operare durante le ore di laboratorio ed esercitarsi a casa

La frequenza è obbligatoria.

Docenti:

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
600
Categorie