Imprenditore Agricolo Professionale

Imprenditore Agricolo Professionale

Descrizione del corso

La Regione Calabria con D.D.G. n.10100 del 24/07/2008, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2007 – 2013 (Asse 1 – Miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale – Misura 111 – Azioni nel campo della formazione professionali e delle informazioni), ha finanziato l’attività formativa per giovani imprenditori agricoli e forestali finalizzata all’ottenimento, da parte di quest’ultimi, dei requisiti previsti dall’art.22 del Regolamento CE 1698/2005, disponendo di ore 150 la durata minima di detta attività e con un numero di esercitazioni pratiche del 25% del totale ore/corso.

Il nostro Corso di Imprenditore Agricolo Professionale è rivolto a tutti coloro che intendano acquisire la professionalità, sia per ottemperare al dettato della normativa, che per qualificarsi o evolversi professionalmente.
Conoscere le norme di riferimento che regolano il settore e acquisire le competenze per condurre con professionalità la propria azienda agricola organizzando correttamente i processi produttivi.

Il progetto formativo che si propone di realizzare è conforme, dal punto di vista della struttura e dell’articolazione didattica, al “Manuale delle Procedure per riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionaleallegato e parte integrante del D.D.G. n.188 del 29 marzo 2007 “Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore agricolo professionale (I.A.P.)”.

Docenti:

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
150