Estetista

Descrizione del corso

L’Estetista è quella figura professionale in grado di prendersi cura della bellezza del cliente, aiutandolo alla riscoperta del proprio benessere e della propria persona.

È in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.

Il nostro corso di Estetista permette di ottenere un diploma e un’abilitazione professionale validi in tutta Italia e riconosciuti in Europa, anche senza un’esperienza precedente nel settore.

Con la durata di 2700 ore distribuite in tre anni, ti permetteremo di conseguire una qualifica professionale nei primi due anni, e con la frequenza al terzo anno di Specializzazione, potrai avviare un’attività in proprio.

Grazie al nostro corso di Estetista potrai acquisire tutte le competenze necessarie allo svolgimento dell’attività professionale:

  • la parte pratica si svolge in laboratori dedicati, con docenti esperti del settore altamente qualificati, che insegneranno l’utilizzo di strumenti, tecniche e metodi organizzativi tipici della professione di estetista;
  • le lezioni teoriche si svolgeranno in fad (online, tramite una piattaforma e-learning con lezioni on-demand);
  • alla fine del corso di estetista sarà effettuata in sede una prova di verifica di teoria e pratica, che permetterà all’allievo di conseguire la qualifica (dopo i due anni) e specializzazione professionale (al conseguimento del 3 anno).

Ad ogni allievo verrà fornito un kit professionale, con l’attrezzatura necessaria per poter operare durante le ore di laboratorio in aula ed esercitarsi a casa, inoltre verrà offerto un corso di Trucco con il Make Up Artist Antonio Riccardo dello staff di Gil Cagnè.

Il materiale didattico e di consumo è fornito dal CEFIP FORM.

La frequenza è obbligatoria.

Docenti

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
2700