Estetista Abilitazione

Descrizione del corso

Il corso per l’Abilitazione di Estetista online è rivolto a tutti coloro che, avendo maturato un percorso lavorativo pratico, intendano acquisire le nozioni teoriche e conseguire l’abilitazione professionale di estetista per poter lavorare in proprio.

Per esercitare l’attività di Estetista è necessario conseguire un’apposita abilitazione professionale previo superamento di un esame tecnico-pratico. 

Il nostro corso per l’Abilitazione di Estetista, della durata di 300 ore, consente quindi ai lavoratori non qualificati (tutti coloro che abbiano maturato un percorso lavorativo pratico) di conseguire l’abilitazione professionale di estetista.

Potrai così integrare le competenze acquisite attraverso l’attività professionale con quelle teoriche, frequentandolo anche in presenza di un rapporto di lavoro.

Frequentare il corso di Estetista al CEFIP FORM è molto semplice.

Le lezioni, all’interno della piattaforma, sono on-demand (già caricate) ed in formato audio, permettendoti di ascoltarle anche durante le ore di lavoro con l’ausilio di auricolari e di una connessione internet.

Avrai al tuo fianco un tutor e dei docenti qualificati che ti accompagneranno durante il percorso formativo ed al termine del corso potrai conseguire un attestato di abilitazione professionale autorizzato ai sensi della Legge 1/90 art. 3 comma III.

Puoi effettuare l’iscrizione al corso di Estetista se sei in possesso dei requisiti previsti dalla legge 1/90 art. 3 comma 1 lettere b e c, ed hai sviluppato almeno una delle seguenti esperienze lavorative:

  1. 3 anni di Esperienza lavorativa qualificata presso imprese del settore;
  2. 3 anni come titolare di impresa del settore, con all’interno un responsabile tecnico;
  3. esperienza lavorativa con contratto d’apprendistato più uno qualificato presso imprese del settore. Il periodo di attività deve essere svolto nel corso del quinquennio antecedente l’iscrizione ai corsi.

Documenti necessari per l’iscrizione:

  • documenti di riconoscimento in corso validità;
  • requisiti lavorativi (estratto contributivo INPS per i dipendenti o visura camerale per i titolari di attività).

Docenti:

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
300