Acconciatore

Descrizione del corso

L’Acconciatore è il professionista che si occupa della cura dei capelli e barba conformi alle caratteristiche d’aspetto ed alle specificità stilistiche richieste dal cliente, nonché trattamenti chimico-cosmetologici del capello rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.

Con il nuovo termine di acconciatore, sono state riassunte le figure professionali prima denominate “parrucchiere uomo”, “parrucchiere donna”, “barbiere”.

Con la durata di 2700 ore distribuite in tre anni, ti permetteremo di conseguire una qualifica professionale nei primi due anni, e con la frequenza al terzo anno di specializzazione, potrai avviare un’attività in proprio.

Grazie al nostro corso di acconciatore potrai acquisire tutte le competenze necessarie allo svolgimento dell’attività di acconciatore:

  • la parte pratica si svolge in laboratori dedicati, con docenti esperti del settore altamente qualificati, che insegneranno l’utilizzo di strumenti, tecniche e metodi organizzativi tipici della professione;
  • le ore teoriche si svolgeranno interamente su piattaforma e-learning, con lezioni on-demand;
  • alla fine del corso sarà effettuata in sede una prova di verifica di teoria e pratica, che permetterà all’allievo di conseguire la qualifica (dopo i due anni) e specializzazione professionale (al conseguimento del 3 anno).

Ad ogni allievo verrà fornito un kit professionale, con l’attrezzatura necessaria per poter operare durante le ore di laboratorio in aula ed esercitarsi a casa.

Il materiale didattico è fornito dal CEFIP FORM.

La frequenza è obbligatoria

Docenti:

Curriculum del corso

Il Curriculum è vuoto
Durata (ore)
2700